giovedì 31 maggio 2012

Via Lazio 17 e quel posto per i disabili cancellato

Su Silvestro Romano ed il bar Turi & Tano i giornali hanno memoria corta.
Ecco cosa disse  “Ci pensa il Corriere”, rubrica del Corriere della Sera-Cronaca di Roma, in data 02 Settembre 2010
Scriveva una lettrice:“Via Lazio, tavolini sui posti per disabili. Sorge spesso nei cittadini il dubbio che ci sia l’interesse a voler mantenere il sottobosco e l’intrallazzo a danno dei residenti e dei commercianti che invece osservano le regole. A tal proposito siamo stupiti che da qualche mese in via Lazio improvvisamente sia sparito senza spiegazioni un posteggio per disabili e siano stati cancellati quattro posti auto sulle strisce blu per far posto ad una lunga fila di ombrelloni e tavolini che occupano una superficie esterna superiore a quella interna del locale in questione. E’ così che il Comune intendere arginare tavolino selvaggio?”
Rispondeva il Quotidiano: “Il I Municipio: era tutto illegale. Già multato il commerciante…su quanto accade in via Lazio, come da lei segnalato, abbiamo chiesto spiegazioni al I municipio, che ci ha spiegato che più volte sono stati fatti controlli e che quel commerciante è già stato multato. “Il 5 luglio, il titolare dell’attività in questione è stato perseguito in quanto ha occupato il suolo pubblico davanti l’esercizio con tavoli, sedie, tappeto e fioriere per un’area di 36 metri quadri, senza essere in possesso della relativa concessione”. I vigili hanno inoltre accertato che l’occupazione abusiva è stata realizzata in parte in area parcometrata e in parte in un parcheggio riservato a persone disabili e che la segnaletica verticale indicante il parcheggio riservato ai disabili è stata rimossa, motivo per cui è stata trasmessa informativa di reato alla locale autorità giudiziaria- continuano dal I municipio- i nostri uffici hanno già predisposto gli atti necessari per chiedere il ripristino dello stato dei luoghi e successivamente, insieme al personale dell’Atac, si procederà alla riapposizione della segnaletica divelta”.
Se la sono presa comoda invece! Il posto è stato ripristinato pochi giorni fa, dopo circa 2 anni dalla misteriosa sparizione!!
Anche di questo i giornali non hanno fatto alcuna menzione.

1 commento:

  1. Vorrei ricordare a questi insigni luminari, che carta canta.
    Ad oggi 3 tra vigili urbani e dipendenti comunali sono stati arrestati per corruzione e abuso… vorrei ricordare sempre agli insigni dotti che ultimamente 112 vigili urbani DEL Comune di Roma sono stati prosciolti per prescrizione da una inchiesta per corruzione ed abuso di ufficio, la cosa ripugnante e schifosa è, che alcuni di questi hanno continuato la loro carriera “onesta e illibata”, tant’è che oggi sono coinvolti in altra inchiesta per corruzione oggetto anche delle mie denunce..
    Infine vorrei ricordare sempre ai figli di vigili urbani che si nascondono dietro ai blog, che sono dei veri bastardi e infami…
    Ritengo fino alla prova contraria (e non alle vostre bastarde calunnie e infamie) che sono semnpre stato un cittadino onesto…
    I verbali non sono stai a me contestati per ordine di nessun Magistrato ma per ordine di chi evidentemente non ha avuto da me mazzette !!!!!
    Fatti oggetto di denuncia penale…
    Continuate pure, solo questo sapete fare, nascondervi dietro gli alias e bastardate che fate!!!!!
    Infine vi ricordo che sull’asserito procedimento penale a mio carico non ci crede neanche il P.M titolare che a distanza di quasi tre anni dal fatto, non si è degnato neanche di richiedere il rinvio a giudizio. Evidentemente sicuro che le sue accuse non troverebbero alcun riscontro probatorio in sede dibattimentale o forse perchè nel corso del dibattimento salterebbe fuori che egli stesso è indagato per gli stessi fatti dalla PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI PERUGIA. E INFINE LA CIRCOSTANZA CHE A QUASI DUE ANNI DALLA CHIUSURA DEL LOCALE SI CONTINUI A PARLARE DEL SOTTOSCRITTO NON FA CHE RAFFORZARE LE MIE DICHIARAZIONI RESE AI PUBBLICI MINISTERI TITOLARI DELL’INCHIESTA VIGILOPOLI. E COME DISSE UN VERO ILLUMINISTA: CHE SE NE PARLI BENE O MALE, PURCHE’ SE NE PARLI.
    GRAZIE PER IL SUPPORTO FATTIVO CHE STATE DANDO ALLE MIE DICHIARAZIONI.
    DR. SILVESTRO ROMANO

    RispondiElimina