sabato 21 luglio 2012

Silvio Bernabei da corruttore a vittima?

Certo che la singolare metamorfosi di Silvio Bernabei parrebbe strana.
Nemmeno tanto tempo addietro avrebbe compiuto una "corruzione antecedente impropria" nei confronti di alcuni finanzieri (a quanto ha accertato lo Stato con sentenza ormai definitiva, segnalata da "Il Messaggero")
Ora, invece, dalle dichiarazioni che sono emerse mesi fa sui vari quotidiani, Silvio Bernabei avrebbe denunciato di essere stato per anni vittima di estorsioni vere e proprie da parte dell'intero corpo dei vigili di Roma. Ogni volta in cui non avrebbe fornito castagnole e babà al circolo sportivo dei vigili ecco che veniva multato! Sembra una barzelletta ma questo è il tenore delle accuse che emerge dai quotidiani.
Secondo infatti quanto apparso sui giornali Silvio Bernabei avrebbe asserito che ogni volta in cui si sottraeva alle richieste di finanziamento del circolo sportivo dei vigili vi sarebbe stata un aumento delle "attenzioni" dei vigili che avrebbero multato lui ed attività correlate con "multe sciocche".
Invece, elargendo sponsorizzazioni e dolcetti le cose sarebbero state a posto.
Insomma, con cannoli ed un "bicchierino del vin della casa", i vigili avrebbero placato la loro malvagità.
Un quadro che, se confermato, sarebbe agghiacciante! Un corpo intero dei vigili di Roma scatenato contro la famiglia Bernabei, pronto a piegarla e spezzarla, ritraendosi solo alla vista di castagnole e crostatine!
Silvio Bernabei, che fino a pochi anni prima organizzava appuntamenti con agenti della Guardia di Finanza per corromperli e faceva trovar loro soldi nel cassetto (come da sentenza definitiva secondo "Il Messaggero") nel giro di pochi anni sarebbe diventato un "agnellino", vittima sacrificale di vigili gangster.
Magistrati, vi prego, accertate la verità! Le accuse sono vere o inventate? Tutto è possibile nella vita ma, certo, che l'intero corpo dei vigili di Roma (non di un paesello di dieci anime) sia coeso in un'associazione criminale volta a multare insensatamente i Bernabei tenendoli sotto scacco pare assai improbabile. Si faccia chiarezza. Lo chiede Roma! Non lasciamo dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento